Gel Aloe Vera – Che cos’è?

Gel Aloe Vera – Che cos’è?

Che cos’è l’Aloe Vera?

 

L’aloe vera è una pianta che fa parte della famiglia delle Aloeaceae . È una delle piante più utilizzate nei cosmetici oggi presenti sul mercato. Questa pianta è riconosciuta per le sue grandi proprietà medicinali, è composta da diversi minerali tra cui zinco e selenio, vitamine (C, E, B!) e contiene oltre 150 principi attivi. L’aloe vera è quindi un vero cocktail nutrizionale, idratante, curativo, riparatore e persino anti-invecchiamento!

 

 

Scegli solo il vero gel di Aloe Vera!

 

Fai attenzione a non sbagliare quando acquisti il gel di aloe vera. Molti gel venduti nelle farmacie, parafarmacie o anche nei supermercati contengono solamente acqua alla quale si aggiunge una piccola parte di estratto liquido di aloe vera o, nel peggiore dei casi, polvere di aloe vera disidratata. Questi prodotti non hanno nulla a che fare con il gel puro e tutti gli effetti benefici di questo prodotto vanno persi.

Per riconoscere un buon gel di aloe vera, devi guardare la lista degli ingredienti. Il primo ingrediente deve essere, naturalmente, Aloe Vera o Aloe Barbadensis. Se come primo ingrediente trovi l’ Acqua non è puro gel di Aloe Vera ma soltanto una parte di estratto semplicemente addensato.

 

Come utilizzare l’Aloe Vera

 

Il gel di aloe vera è noto per avere un’infinità di benefici e quindi può essere utilizzato in diversi modi. Ecco una breve lista:

 

– Crema idratante

Il gel di aloe vera è l’ideale per la pelle grassa che ha bisogno di idratazione. Grazie alle sue virtù idratanti e nutrienti, impregnerà la tua pelle dolcemente, senza saturarla. Quindi puoi usarlo come crema da giorno, specialmente d’estate. Vi darà un effetto fresco, una finitura liscia e opaca, senza brillare!

 

 

– Cura della pelle lenitiva

Rossore, irritazione, scottature solari o anche dopo essersi rasati, il gel di aloe vera avrà un immediato effetto lenitivo! Mettere alcune gocce di gel e massaggiare delicatamente l’area interessata. Calmerà la sensazione di calore e permetterà ,inoltre,la guarigione di piccole ferite o tagli.

 

– Rassoda e Cura la pelle

 

Grazie alle sue proprietà riparatrici e anti-invecchiamento, il gel di aloe vera può essere utilizzato come maschera lifting per gli occhi e per il viso soprattutto sulla pelle matura. Per fare questo, applica uno spesso strato di gel su tutto il viso, insistendo sull’area intorno agli occhi. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua fresca prima di reidratare con la solita crema idratante.

Il gel di aloe vera è  un ottimo gel rassodante e curativo, combatte efficacemente cellulite e smagliature. Le giovani madri lo adoreranno!

 

 

Cura dei capelli contro la forfora e l’eccesso di sebo

 

Il gel di aloe vera è particolarmente efficace nel trattamento della forfora e del sebo in eccesso, che, se non trattato nel tempo, può inevitabilmente causare la caduta dei capelli. Grazie a tutti i nutrienti contenuti nel gel di aloe vera, i tuoi capelli saranno rivitalizzati alla radice e diventeranno belli e brillanti! Come fare ? È semplice, una o due volte alla settimana, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per pochi minuti con il gel di aloe vera, preferibilmente prima dello shampoo. Per un risultato più visibile, lasciare la soluzione per una notte. Effetto garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *